FAQ

Domande frequenti

In parkon l’efficienza e il servizio sono al centro dell’attenzione: ecco perché qui troverete le risposte alle domande più frequenti.

Siete interessati a ulteriori informazioni o documenti? Contattateci utilizzando il modulo di contatto. Siamo a disposizione!

  1. Effettuiamo i controlli del parcheggio solo quando nella proprietà è presente un divieto di sosta giudiziale con appositi cartelli.
  2. parkon GmbH richiede una procura scritta del proprietario dell’immobile.

L’indennità d’inconvenienza non è una multa, bensì un importo che copre le spese causate dai trasgressori del divieto di sosta e comprende le spese per il personale, per la carta, quelle postali e altre spese amministrative.

Se la fattura non viene pagata in tempo, verrà emessa una diffida e verrà addebitata una commissione amministrativa.

Trascorso anche quel termine senza che il trasgressore abbia pagato quanto dovuto, parkon GmbH sporgerà denuncia presso il tribunale competente. Questo può comportare una multa fino a Fr. 2’000.– per il trasgressore.

Per correttezza, trattiamo tutti i proprietari di veicoli allo stesso modo e non distinguiamo tra azione accidentale e intenzionale.

Conta anzitutto se la sosta è autorizzata e quali sono le procedure e i valori di tolleranza del cliente.

Un’obiezione è giustificata se il proprietario/conducente del veicolo ha agito nel rispetto delle legge e l’errore è imputabile al controllore.

In caso di emergenze compravate, siamo tolleranti.

Accettiamo le obiezioni a una fattura solo tramite il modulo di contatto riportato di seguito.

Esaminiamo con serietà ogni obiezioni e chiariamo la situazione giuridica.

Non siete d’accordo con una fattura?

Contattateci